TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali di vendita


I prodotti acquistati sul sito www.babyecoshop.it sono venduti direttamente da Baby&Co. Srl, società di diritto italiano, con sede legale a Molfetta in via G. Salepico, 9 P.IVA 07032760725 .
L’offerta e la vendita dei prodotti sul sito www.babyecoshop.it sono regolate dalle Condizioni generali di vendita. Le Condizioni generali di vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su www.babyecoshop.it accettate al momento del check out.
Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all’acquisto.
Modalità d’acquisto
Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l’immagine e le caratteristiche essenziali, quali ad esempio: il colore, la misura, il prezzo unitario.
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.babyecoshop.it potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato: Baby&Co. Srl non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.
Per maggiori informazioni relative ai prodotti contattare l’indirizzo email: info@babyecoshop.it


Disponibilità del prodotto


I prodotti offerti in vendita e il relativo prezzo sono quelli indicati su www.babyecoshop.it.
Se, al momento dell’ordine, i prodotti non sono disponibili la taglia corrispondente non viene visualizzata. Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una email di annullamento dell’ordine.
Baby&Co. Srl può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su www.babyecoshop.it e il relativo prezzo.


Prezzo del prodotto


Il prezzo di ogni articolo è indicato in euro: tasse incluse (IVA). L’eventuale costo della spedizione  viene indicato prima del pagamento e calcolato in relazione alla destinazione della merce.

ORDINE

L’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account  personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy (Regolamento sulla Privacy) e i Termini e le condizioni di vendita.
Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito.
L’acquisto dei prodotti offerti in vendita su www.babyecoshop.it può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.
La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su www.babyecoshop.it è proibita.

Conferma d’ordine
Il Cliente riceve al momento della conclusione dell’acquisto la conferma del prodotto ordinato, dell’importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle eventuali spese di spedizione.


Modalità di pagamento
Il pagamento degli ordini avviene esclusivamente in euro. Baby&Co. Srl accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e debito: Visa, MasterCard, Maestro. Sono abilitati i pagamenti tramite il circuito Pay Pal.

 

 

MODALITA’ DI SPEDIZIONE


Costi di spedizione
Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia sono consegnati mediante il Corriere GLS. Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.
Italia (escluse le isole)
– Acquisti fino a 99.00 euro, costo spedizione 5.00 euro
– Acquisti superiori a 99.00 euro, spedizione gratuita

Isole Sicilia e Sardegna
– Costo spedizione 13.00 euro


Tempi di consegna

Dal ricevimento dell’ordine il tempo di consegna dei prodotti è il seguente:
– Italia (escluse le isole)
2 – 5 giorni lavorativi
– Isole Sicilia e Sardegna
4 – 7 giorni lavorativi


Le consegne sono effettuate e garantite da GLS.
Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere GLS dal lunedì al venerdì. Lo spedizioniere richiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna.
Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo.
A spedizione effettuata non è possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.
Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi devono essere segnalati tempestivamente via mail all’indirizzo info@babyecoshop.it.


Stato della spedizione
Il cliente riceverà un codice di spedizione (numero della lettera di vettura) con il quale potrà seguire lo stato della spedizione visitando il sito http://www.gls-italy.com e inserendo il suddetto codice nell’apposito campo.


Ricezione della merce

Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; in mancanza, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore.
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente via mail all’indirizzo info@babyecoshop.it e comunque entro 15 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.
Se alla consegna l’imballo è danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato.
Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non è più assicurata.

RESI E CAMBI

Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio.
Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:


Procedura di reso
La merce acquistata può essere restituita entro 14 giorni dalla data di consegna.
Baby&Co. Srl rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall’autorizzazione al reso rilasciata da Baby&Co. Srl.
Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l’acquisto.
Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una email a 
info@babyecoshop.it per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA – Returns Merchandise Authorization).
Per effettuare il reso attendere l’autorizzazione al reso rilasciata da Baby&Co. Srl. L’email con l’autorizzazione al reso va inserita all’interno del pacco.
Baby&Co. Srl invia con l’autorizzazione al reso un foglio precompilato con l’indirizzo di destinazione da applicare sul pacco.
I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.
I prodotti vanno resi nell’imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione. Il pacco va consegnato chiuso al corriere.
Baby&Co. Srl invia una email di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso.


Condizioni del reso 
I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.
Le scarpe devono essere provate su una superficie pulita e vanno rese nella scatola originale, che è parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.
La biancheria intima e i costumi da bagno vanno provati sopra la propria biancheria e senza rimuovere l’adesivo di protezione. Se l’adesivo dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti, il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente.
Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.
Il reso deve essere indirizzato a: Baby&Co. Srl, via Felice Cavollotti, 10 – 70056 Molfetta – Italia
Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo “Procedura di Reso”.


Cambi
E’ possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 14 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile. I costi di rispedizione sono a carico del cliente.
Per effettuare il cambio è necessario inviare una email con la richiesta di cambio a info@babyecoshop.it. Per effettuare il cambio attendere l’autorizzazione al cambio rilasciata da Baby&Co. Srl. I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo “Procedure di Reso”.


Merce difettosa

Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.
E’ possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 14 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.
In tali casi, Baby&Co. Srl provvederà a sostituire l’articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili, Baby&Co. Srl procede al rimborso. Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.


Reso di regali
In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.
Resta inteso che l’integrità del prodotto e condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.


Rimborsi
Il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto può esercitare il reso entro 14 giorni dalla data di consegna.
Si rimanda alle stesse modalità di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo  Resi/Cambi.
Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all’origine).
Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password